Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Wine Monitor di Nomisma, in collaborazione con Vino75.com, in un suo recente studio ha ‘fotografato’ il profilo dell’acquirente italiano di vino on line: è maschio del Centro Nord, 48 anni circa, che preferisce acquistare vino rosso ad un prezzo medio di circa 13 euro a bottiglia. E le donne? Ci sono, anche se rappresentano solo il 15% degli acquirenti e preferiscono per il 36% i vini spumanti. E i giovani? Sebbene pesino meno negli acquisti rispetto alle generazioni più mature, questi preferiscono spendere di più (16 euro è infatti per loro il prezzo medio di una bottiglia di vino rosso) mentre per i vini spumanti la spesa sale ancora. ‘Sebbene in Italia l’e-commerce del vino pesi in maniera ancora marginale sulle vendite totali - afferma Denis Pantini, Responsabile Wine Monitor di Nomisma - è indubbio che il trend sia in crescita; basti guardare a cosa sta accadendo al di fuori dei confini nazionali dove in mercati come Francia o Regno Unito l’incidenza delle vendite di vino on-line supera il 10% o addirittura il 20% nel caso della Cina’.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.