Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

La Cina riduce le tariffe per i vini svizzeri

Mentre si vivono momenti difficili per i vini dell’Unione europea e la repubblica popolare cinese, questi ultimi stringono con la Svizzera il primo accordo di libero scambio che permetterà, tra l'altro, l’importazione in Cina di una serie di prodotti in esenzione totale o in riduzione di tariffa doganale, tra cui anche i vini della confederazione elvetica. Per quanto riguarda le misure antidumping, le sovvenzioni e le misure compensative connesse, l’accordo appena firmato farà riferimento alle disposizioni pertinenti dell’Organizzazione mondiale del commercio.

I due paesi da tempo sono impegnati nello stringere accordi commerciali bilaterali a vario livello: nel 2011 la Svizzera ha già firmato un accordo di libero scambio con la regione amministrativa di Hong Kong mentre nel mese di aprile del corrente anno la Cina ha firmato un accordo commerciale similare con l’Islanda.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.