Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Tokyo, 3000 anni di vino italiano

È in pieno svolgimento in Giappone la terza edizione della rassegna ‘3000 anni di vino italiano’ con l’obiettivo dichiarato di promuovere la qualità e la varietà del vino italiano attraverso un calendario fitto di 20 impegni e un nutrito gruppo di prestigiosi protagonisti del mondo dell’enologia italiana che saranno a Tokyo per proporre presentazioni, walk-around tastings, seminari, concorsi per sommelier, nonché eventi di prestigio, tutti con al centro della scena il vino italiano.

Gli eventi in programma si differenziano in due precise direzioni: una per illustrare agli operatori del settore, ai sommelier e ai rappresentanti dell’HoReCa la qualità dei vini italiani, presentando anche prodotti di nicchia ancora poco conosciuti su questo mercato; l’altra, invece, per il pubblico dei consumatori attenti, presentando vini ancora poco noti in Giappone ai potenziali estimatori e a chi già apprezza e gusta il vino per puro piacere personale. Tra i numerosi appuntamenti merita attenzione particolare quello di venerdì 15 novembre presso l’hotel New Otani di Tokyo: la Borsa dei vini italiani, promosso dall’agenzia Ice. Nel corso della giornata vi sarà anche un workshop con selezione di cantine italiane con un successivo seminario tecnico-tematico.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.