Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Argentina, il vino incontra i giovani

Mentre in Europa il consumo di vino continua a calare, in Argentina sono numerose le iniziative per la promozione e il consumo, spesso con l’avallo delle pubbliche istituzioni. Un approccio positivo al vino in genere, non dimentichiamo ad esempio che nel 2010 con decreto del presidente della repubblica il vino è stato dichiarato la bevanda nazionale argentina, che è senz’altro presente in Wine Revolution, la prima mostra del vino per i giovani, inaugurata oggi a Buenos Aires.

Una decina tra le principali aziende vinicole argentine si presentano ai giovani consumatori tra i 25 e i 35 anni con un evento organizzato a metà strada tra la discoteca e la fiera vinicola. Con una app gratuita è possibile collegarsi ad una WiFi per conoscere i vini presenti e, dopo la degustazione, votarli e segnare i propri favoriti. E mentre noti Dj e altri artisti si alterneranno sul palco per offrire momenti musicali e di spettacolo, i partecipanti potranno fotografarsi in un apposito studio di ripresa interno per poi condividere gli scatti con i loro amici sul link di Facebook aperto per l'occasione.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.