Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Uk, via la Alcohol Duty Escalator

Abolita nel bilancio britannico del 2014 la Alcohol Duty Escalator, cioè la ‘scala mobile fiscale’ sull’alcol, una legge introdotta nel 2008 dal governo Brown che introduceva aumenti automatici del 2% al netto dell’inflazione su vino e bevande alcoliche.

A fine febbraio la Wine and Spirit Trade Association (WSA) aveva lanciato una campagna di opinione chiamata ‘Call Time Duty’ dove, con una lettera aperta al primo ministro George Osborne, venivano elencati i vantaggi della soppressione della scala mobile fiscale e concludeva con l’invito a scrivere una email al proprio deputato locale affinché si facesse portavoce nei confronti del governo di questa richiesta di abolizione.

L’abolizione della scala mobile fiscale sul vino è ritenuta dalla WSA anche come una misura di equità, l’analoga misura applicata alla birra era già stata sospesa l’anno scorso per sostenere l’occupazione di bar e pub, ma anche come misura di sviluppo, poiché si prevede nei prossimi anni un aumento delle vendite di vino e superalcolici a scapito della birra.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.