Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Un piano decennale per il rilancio del vino francese

Il rilancio del vino francese, del suo prestigio e del suo successo sui mercati mondiali passa ora attraverso un piano strategico decennale varato da France AgriMer e composto da 73 misure e 21 obiettivi principali. Dotato di un fondo di 8 milioni di euro, questo nuovo piano strategico è in linea con il precedente piano quinquennale 2008-2013, che ha già fornito indicazioni preziose per l’ammodernamento dell’intera filiera vinicola francese.

Per raggiungere questi traguardi il nuovo piano strategico individua cinque punti: rafforzare gli strumenti di conquista dei mercati esteri, fornire risposte più significative verso le esigenze sociali e ambientali, rafforzare le competenze umane con piani di formazione appositamente dedicati, migliorare il potenziale produttivo dei vigneti in quantità e qualità, migliorare e rafforzare la gestione economica dell’intero comparto vitivinicolo.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.