Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Sblocca Italia, un pacchetto di azioni per l’export agroalimentare

Importanti novità per il rilancio dell’export agroalimentare e vinicolo italiano sono contenute nel decreto legge Sblocca Italia approvato ieri dal Consiglio dei ministri: un piano per la promozione straordinaria del made in Italy e l’attrazione degli investimenti in Italia per oltre 270 milioni di euro nei prossimi tre anni, da realizzarsi attraverso interventi mirati di diffusione e promozione.

Prevista l’istituzione di un marchio unico per le produzioni agroalimentari Made in Italy, anche in vista di Expo 2015, mentre sul piano della competitività si punterà alla creazione di piattaforme logistico-distributive all’estero, al rafforzamento degli accordi con le reti di distribuzione, alla valorizzazione e tutela delle certificazioni di qualità e di origine dei prodotti. Il piano di attrazione degli investimenti esteri sarà a cura dall’Ice e comprenderà, tra l’altro, l’assistenza tecnica agli operatori esteri.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.