Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Terza edizione di ‘Conoscere l’alcol’

È iniziata la terza edizione di ‘Conoscere l’alcol’, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo moderato e responsabile delle bevande alcoliche voluta dalle catene di supermercati Auchan e Simply e dalle aziende produttrici di alcolici e di vini Diageo, Pernod Ricard Italia, Caviro, Ruffino. Per due mesi, attraverso una serie di incontri in diversi punti vendita delle due catene, si avrà l’occasione di parlare a tre milioni di consumatori di tutte le età della necessità di evitare comportamenti a rischio della salute e dell’importanza di adottare stili di consumo responsabili.

Ma ‘Conoscere l’alcol’ è attivo anche su Internet: una pagina dedicata su Facebook permetterà di restare aggiornati giorno per giorno sull’andamento della iniziativa e sulle novità in mostra. L’iniziativa ‘Conoscere l’alcol’ è in linea con gli obiettivi del programma ‘guadagnare salute’, promosso dal ministero della Salute per la promozione di stili di vita salutari e per contrastare i quattro principali fattori di rischio di malattie croniche in Italia, scorretta alimentazione, inattività fisica, abuso o uso scorretto di alcol e tabagismo.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.