Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Al 15 dicembre le dichiarazioni di vendemmia e di produzione

In anticipo rispetto al consueto mese di ottobre, l’Agea ha diramato la circolare sulle dichiarazioni obbligatorie di vendemmia e di produzione, comprendente anche le istruzioni applicative e di compilazione, per la campagna 2015-16. Il termine di presentazione delle dichiarazioni è stato anticipato al 15 dicembre mentre per consentire la rivendicazione della produzione di particolari tipologie di vini che devono essere commercializzate prima del 15 dicembre è possibile presentare una dichiarazione preventiva.

Le dichiarazioni di vendemmia e di produzione vino e/o mosti devono essere presentate alla regione o provincia autonoma nel cui territorio si trovano i vigneti o gli impianti di vinificazione. Per la campagna 2015-16 l’Agea è competente per il territorio nazionale, ad eccezione delle regioni Toscana, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e della provincia autonoma di Trento. L’Artea, per la regione Toscana, l’Avepa per la regione Veneto, l’Agrea per la regione Emilia-Romagna, oltreché la regione Piemonte, la regione Lombardia e la provincia autonoma di Trento, con proprie comunicazioni, forniscono ciascuna le proprie istruzioni operative per la presentazione delle dichiarazioni stesse.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.