Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Giappone, il sommelier di Amazon ti chiama

Il sito di vendite Amazon ha introdotto una novità per i suoi clienti giapponesi che vogliono acquistare del vino online: se si lascia il proprio numero di telefono nella pagina di acquisto del vino, si riceve dopo pochi minuti una chiamata da un sommelier che descriverà a viva voce le caratteristiche della bottiglia scelta consigliandone i possibili abbinamenti. Dopo la conversazione, è possibile proseguire via email e ottenere ulteriori consigli e ricevere un elenco più completo di altri vini per soddisfare le proprie esigenze o per regalare ad amici o parenti.

È la messa in pratica delle nuove tendenze di marketing che pongono al centro la personalizzazione del servizio, in grado cioè di fornire al cliente un prodotto che si adatti alle sue uniche e particolari esigenze. Se si dimostra infatti di conoscere bene i propri clienti, sarà più facile sorprenderli e questi risponderanno con la loro fedeltà. Inoltre questo effetto-stupore li incoraggerà a condividere, a voce o sui siti social, le proprie esperienze positive.

Non è ancora dato di sapere se Amazon estenderà nel prossimo futuro questo servizio in altri Paesi.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.