Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Agea, istruzioni operative per la vendemmia verde

L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) ha emanato, con apposita circolare n. 215 dell’11 febbraio 2016 (istruzioni operative n. 4), le modalità operative per la applicazione della misura di vendemmia verde e le condizioni per l’accesso all’aiuto comunitario per la campagna 2015/2016. Si ricorda che a partire da questa campagna, viene introdotta la possibilità di firma elettronica. Il beneficiario che ha registrato la propria anagrafica sul portale Agea (utente qualificato) può sottoscrivere la domanda con firma elettronica mediante codice OTP. Se il controllo è positivo verrà inviato l’OTP con un SMS sul cellulare del beneficiario; il codice resterà valido per un intervallo di tempo limitato e dovrà essere digitato dall’utente per convalidare il rilascio della domanda.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande iniziali e di modifica per la vendemmia verde per la campagna 2015/2016 è fissato da ciascuna regione ma non può comunque essere successivo al 31 maggio 2016. L’organismo pagatore Agea pubblicherà sul portale Agea e Sian l’elenco delle domande ammesse al contributo entro il 7 giugno 2016. Infine, le operazioni di vendemmia verde vanno effettuate entro il 15 giugno 2016.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.