Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

I cinquantenni italiani comprano vino on line

Wine Monitor di Nomisma, in collaborazione con Vino75.com, in un suo recente studio ha ‘fotografato’ il profilo dell’acquirente italiano di vino on line: è maschio del Centro Nord, 48 anni circa, che preferisce acquistare vino rosso ad un prezzo medio di circa 13 euro a bottiglia. E le donne? Ci sono, anche se rappresentano solo il 15% degli acquirenti e preferiscono per il 36% i vini spumanti. E i giovani? Sebbene pesino meno negli acquisti rispetto alle generazioni più mature, questi preferiscono spendere di più (16 euro è infatti per loro il prezzo medio di una bottiglia di vino rosso) mentre per i vini spumanti la spesa sale ancora. ‘Sebbene in Italia l’e-commerce del vino pesi in maniera ancora marginale sulle vendite totali - afferma Denis Pantini, Responsabile Wine Monitor di Nomisma - è indubbio che il trend sia in crescita; basti guardare a cosa sta accadendo al di fuori dei confini nazionali dove in mercati come Francia o Regno Unito l’incidenza delle vendite di vino on-line supera il 10% o addirittura il 20% nel caso della Cina’.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.