Indetto un concorso che mette in palio 1.000 euro per un logo inedito da utilizzare per la comunicazione e la promozione del consorzio stesso
Il consorzio Chianti Colli Fiorentini indice un concorso per la realizzazione di un nuovo marchio per la comunicazione e la promozione del consorzio stesso, dei suoi prodotti e dei suoi servizi e che ne identifichi valori e territorialità. Il nuovo marchio è fondamentalmente destinato per essere apposto sulle bottiglie di vino, è preferibile quindi un logo dalla forma circoscritta e definita ed essere costituito da una parte grafica e da una parte scritta che riporti la sola dicitura 'Chianti Colli Fiorentini'. È indispensabile utilizzare per la composizione del nuovo marchio una grafia al tratto, usando liberamente uno o più colori ma escludendo categoricamente immagini fotografiche. La partecipazione è aperta a studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione, ma anche a singoli professionisti.
L'iscrizione è gratuita e avviene con l’invio di una richiesta di partecipazione alla segreteria del concorso alla email