Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Dichiarazioni vendemmia e produzione, è uscita la circolare Agea

La novità più rilevante è che da quest’anno a partire dai dati del registro dematerializzato di carico e scarico è possibile ottenere una dichiarazione di produzione vini e mosti già precompilata

Con un certo anticipo rispetto agli anni precedenti l’Agea ha diffuso il 13 scorso la circolare n. 0071032 con le istruzioni applicative generali per la presentazione e la compilazione delle dichiarazioni obbligatorie di vendemmia e di produzione di vino e/o mosto per la campagna vitivinicola attualmente in corso. La novità più rilevante è che da quest’anno a partire dai dati del registro dematerializzato di carico e scarico è possibile ottenere una dichiarazione di produzione vini e mosti già precompilata.

Nella circolare Agea si precisa che la dichiarazione deve essere presentata anche se la produzione di uva sia stata uguale a zero, così come sono tenuti alla presentazione della dichiarazione di vendemmia anche i conduttori di vigneti che abbiano effettuato la ‘vendita su pianta’ delle uve. Per quanto riguarda i termini di presentazione, le dichiarazioni di vendemmia devono essere presentate entro il 15 novembre mentre le dichiarazioni di produzione devono essere presentate entro il 15 dicembre indicando i prodotti della vinificazione detenuti in cantina con riferimento al 30 novembre; la rettifica dei dati è consentita solamente entro il 15 dicembre.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.