Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Agea, le disposizioni nazionali sulle autorizzazioni per il 2020

Con la circolare n. 11517 vengono definite le modalità operative per la concessione di nuovi impianti e dei reimpianti viticoli

L'Agea ha diramato il 13 febbraio scorso la circolare n. 11517 riguardante le disposizioni nazionali relative al sistema di autorizzazioni per gli impianti viticoli per l'anno in corso di cui al regolamento n. 1308/2013. La circolare definisce le modalità operative per il rilascio delle autorizzazioni per nuovi impianti, per i reimpianti viticoli e per la costituzione e l'aggiornamento del registro informatico pubblico delle autorizzazioni per gli impianti viticoli e sostituisce integralmente la precedente circolare Agea coordinamento n. 12599 del 14 febbraio 2019. Il periodo di riferimento per la presentazione delle domande di autorizzazione di nuovi impianti è quello stabilito nel Dm n. 12272 del 15 dicembre 2015, cioè dal 15 febbraio al 31 marzo di ogni anno, ed in ogni caso con un periodo di apertura delle domande in modalità telematica nell'ambito del Sian di almeno un mese. Dal 2018 è applicato un limite massimo nazionale per domanda di 50 ettari sebbene le singole regioni possono applicare un limite massimo differente.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.