Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

E-commerce, Campari acquista il 49% di Tannico

Il completamento dell'acquisizione non potrà avvenire prima del 2025

Il gruppo Campari decide di muoversi verso l'e-commerce nell'intento di ampliare maggiormente il proprio sviluppo commerciale e lo fa scegliendo di acquistare il 49% di Tannico, il sito di vendite di vino online che, forte della sua quota di mercato del 30%, ha realizzato lo scorso anno anno vendite per 20 milioni di euro. Più in dettaglio l'accordo prevede l'acquisizione del 39% del capitale di Tannico e un contemporaneo aumento di capitale per raggiungere una partecipazione complessiva del 40%. Nel futuro prossimo l'obiettivo del gruppo Campari è di possedere l'intera società ma questo potra avvenire, secondo un accordo tra le parti, non prima del 2025.

Tannico è stata fondata nel 2013 da Marco Magnocavallo, diventando ben presto la piattaforma di riferimento per l'acquisto di vini italiani nel mondo. In vetrina ha oltre 14.000 etichette di 2.500 diverse cantine e attualmente consegna in 20 paesi del mondo Stati uniti compreso. Dall'anno scorso Tannico si è attivata anche nel canale Horeca con la medesima formula basata da una comunicazione moderna e diretta assieme a un innovativo marketing digitale.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.