Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Rinviato anche il Vinitaly 2021

La nuova data è 20-23 giugno, ma il coronavirus potrebbe fare saltare tutto di nuovo

Il 54° Vinitaly, assieme ad Enolitech e Sol&Agrifood, sono rinviati da aprile al 20-23 giugno 2021. Un comunicato stampa di Veronafiere ha annunciato la nuova data sottolineando come la decisione sia stata presa sulla base di uno specifico sondaggio di mercato con l'obiettivo dichiarato di consentire ai buyer extra europei di partecipare in un unico periodo a più eventi internazionali, riferendosi per questo a OperaWine 10th year anniversary con Wine spectator in programma il 19 giugno. In realtà la scelta di Verona non fa che confermare il caos fieristico dovuto dal coronavirus che si protrarrà anche all'inizio del 2021. Infatti, alla data di oggi, si conferma già lo spostamento di Enomaq di Saragoza da febbraio al 29 giugno-1 luglio 2021, di Vinexpo Paris-Wine Paris da febbraio al 14-16 giugno, la ProWein di Düsseldorf ancora confermata dal 19 al 23 marzo, ma allungata a cinque giorni per evitare eccessivi affollamenti di pubblico. Confermate per il momento le date previste per due fiere successive al Vinitaly: la Fenavin di Ciudad Real (10-12 maggio) e la London wine fair (17-19 maggio).

A fine febbraio dell'anno scorso il Vinitaly fu dapprima spostato dalla data originale del 19-22 aprile 2020 ma già ai primi di marzo da Veronafiere venne presa la decisione di annullare l'edizione 2020 e di fissare la nuova data al 18-21 aprile 2021. Ora arriva la decisione di rimandare la 54° edizione a giugno ma, visti i precedenti, non si può certo essere sicuri che questa sarà la data definitiva.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.