Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Domande di aiuto Pac, prorogati i termini

La data ultima di presentazione è spostata di dieci giorni, e cioè il 25 giugno

Con il decreto n. 264094 dell'8 giugno è stato modificato il decreto n. 215187 del 10 maggio che prorogava i termini per la presentazione delle domande di aiuto della politica agricola comune per l'anno 2021. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è così spostato al 25 giugno. Il ministero intende così incoraggiare le dinamiche di riequilibrio dei mercati legati a tale settore, anche considerando l'evoluzione della situazione epidemiologica dovuta alla pandemia da coronavirus.

In conferenza stato regioni è stato dato poi il disco verde a due ulteriori provvedimenti interessanti il settore vitivinicolo: il primo stabilisce il piano di riparto tra le regioni di 20 milioni di euro per gli interventi compensativi dei danni causati al settore agricolo dalle gelate del periodo dal 24 marzo al 3 aprile scorso, il secondo destina 10 milioni di euro per lo stoccaggio di vini Docg, Doc, Igt, certificati o atti a divenire tali, e detenuti in impianti situati nel territorio nazionale, misura estesa anche ai vini imbottigliati. Le domande per ottenere il contributo dovranno essere presentate sul portale Sian in base alle disposizioni contenute in una successiva circolare Agea.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.