Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Bevande alcoliche, recuperate le perdite del 2020

Lo scorso anno il valore è cresciuto del 12% raggiungendo 1,17 miliardi di dollari

Il valore complessivo mondiale delle bevande alcoliche è cresciuto lo scorso anno del 12% raggiungendo 1,17 miliardi di dollari, riuscendo così a compensare le perdite del 4% nel 2020 dovute alla pandemia del coronavirus. Anche il volume delle bevande alcoliche è cresciuto nel 2021 e dopo le perdite del 6% di un anno prima ora il totale è cresciuto del 3%. Questi dati, resi noti da International wine & spirit research (Iwsr), confermano il recupero delle bevande alcoliche dopo lo stop dell'anno scorso ad una velocità superiore del previsto.

I volumi globali di vino tranquillo sono diminuiti del 2% lo scorso anno ma il loro valore è aumentato del 5% poiché la tendenza 'meno ma migliore' continua a essere alla base delle scelte dei consumatori. Sono stati poi osservati notevoli aumenti nella categoria spumanti: lo Champagne ha registrato una crescita dei volumi del 24% lo scorso anno e gli altri spumanti del 7,5%. Nei prossimi cinque anni si prevede che il vino confermerà l'attuale tendenza di un calo dei volumi a lungo termine compensato però da un aumento in generale del valore.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.