Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Uk, stop agli aumenti sul vino

I previsti ritocchi sulle accise saranno congelati fino a febbraio 2023

Nell'intento di rilanciare la crescita economica del paese, scosso dalle conseguenze della Brexit e dalla inflazione galoppante che ha superato di slancio il 10%, il nuovo governo britannico ha annunciato un mega piano di tagli alle tasse per circa 45 miliardi di sterline, equamente divise tra imprese e cittadini. Abolito quindi il previsto aumento delle imposte societarie dal 19% al 25% così come l'inasprimento dei contributi previdenziali. Cancellata poi l'aliquota fiscale più alta del 45% e ridotto dal 20% al 19% quella minima, misura quest'ultima che interessa circa 30 milioni di contribuenti britannici.

Buone notizie anche per il vino: i previsti aumenti delle accise per vino, birra e alcolici saranno congelati fino a febbraio 2023 e quindi non seguiranno più in automatico l'inflazione. Si calcola che, grazie al mancato aumento, il consumatore britannico non pagherà in più 1,35 sterline (1,50 euro) su una bottiglia di alcolici, 38 pence (0,43 euro) su una bottiglia di vino, 4 pence (0,05 euro) su una pinta di sidro e 7 pence (0,08 euro) su una pinta di birra.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.