Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

31a edizione per Merano WineFestival

In totale 700 espositori oltre alle 330 etichette della Winehunter area

31a edizione per Merano WineFestival, dove da venerdì scorso trovano spazio 7 talks, 16 masterclass, showcooking, 2 presentazioni di libri e una 'red wave', il fuorisalone che anima Merano nelle giornate della manifestazione. In totale circa 700 espositori senza dimenticare le oltre 330 etichette presenti nella Winehunter area. Durante il festival la selezione Wine Italia, The Winehunter selection area, Wine internazionale e Catwalk Champagne sono ospitate, come di consueto, all'interno del Kurahus, mentre la parte food con alcolici e birra trovano spazio nella GourmetArena.

Il tema della sostenibilità è quest'anno al centro dell'attenzione con un summit presso il teatro civico Puccini di Merano dal titolo 'respiro e grido della terra' dove per due giorni sono state discusse e analizzate le problematiche legate ai cambiamenti climatici nell'intento di trovare soluzioni attuabili nel mondo della viticoltura e della produzione del vino. Al termine del summit è stato redatto un manifesto sottoscritto da tutti i partecipanti e consegnato al neo ministro delle Politiche agricole, Francesco Lollobrigida.

Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.