Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Un milione di enoturisti per Cantine Aperte 2011

Giunta alla sua diciannovesima edizione, si svolge oggi Cantine aperte, la ormai tradizionale manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino. Con l’obiettivo di avvicinare le aziende produttrici e il pubblico di consumatori e appassionati del vino, la giornata di oggi, che coinvolgerà un milione di visitatori per oltre mille aziende vitivinicole italiane associate, avrà come leit motiv la promozione dell’enoturismo, ponendo inoltre l’accento sul tema del viaggio inteso come arricchimento e cultura.

Quest’anno, poi, giunge a conclusione la procedura di certificazione di tutte le cantine associate secondo il Decalogo dell’Accoglienza di cui il Movimento si è dotato nel 2008 e, per testimoniarne l’importanza, sono state strette in occasione di Cantine Aperte 2011 delle collaborazioni con quattro importanti realtà del settore turistico italiano per proporre speciali pacchetti week end e regalare così agli enoturisti viaggi nelle terre del vino con tappe nelle aziende vinicole più caratteristiche.

Ritorna infine anche quest’anno l’iniziativa Cantine Aperte in Feltrinelli, che prevede la presentazione nelle varie librerie Feltrinelli di tutta Italia in anteprima per il pubblico e per i giornalisti locali delle numerose iniziative in programma con interventi di esperti di mondo del vino e dell’enogastronomia.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.