Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

La Rioja candidata all’Unesco come patrimonio dell’umanità

Il paesaggio dei vigneti della Rioja verrà candidato all'Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità nella categoria paesaggi culturali. I promotori di questa proposta intendono così mettere in evidenza l'unicità e l'autenticità del territorio in connessione con la sua storia e il suo patrimonio culturale.

La presentazione della domanda presso l'Unesco è parte di un'ampia strategia di sviluppo del turismo del vino della regione: da un recente studio commissionato dal governo della Rioja si osserva infatti che la grande maggioranza dei turisti di questa regione è spinta da motivi enogastronomici e che il livello di soddisfazione dei visitatori è raddoppiato dal 2005. Inoltre, il ministero del turismo spagnolo ha ricordato gli ottimi risultati del piano strategico per lo sviluppo del turismo del vino, iniziato nel 2005 e terminato lo scorso anno. Le visite turistiche alle cantine, ad esempio, hanno visto la presenza di oltre 38.000 enoturisti nei primi cinque mesi dell’anno.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.