Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Sempre in crescita i prezzi del vino in California

Per i viticoltori della California continua il periodo positivo sul versante prezzi che continuano a salire, anche per il mercato locale della costa Nord, mentre il surplus di vino, che aveva iniziato a crescere negli anni scorsi, sta finalmente iniziando a contrarsi.

Lo riferisce il rapporto trimestrale del gruppo bancario Rabobank dedicato al vino, aggiungendo che questo recupero si osserva maggiormente nel settore dei vini sfusi e questo fa ben sperare i produttori, perché la tendenza espressa dal mercato dei vini sfusi riflette la volontà dei produttori a pagare prezzi maggiori per le uve.

L’andamento dei mercati valutari non ha poi mancato di esercitare la sua influenza: la debolezza del dollaro ha infatti reso i vini importati più costosi e quindi meno competitivi rispetto al mosto prodotto localmente, anzi molti produttori californiani hanno ottenuto lo scorso anno ottimi ricavi vendendo il loro mosto all’estero.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.