Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Entro il 12 settembre la dichiarazione delle giacenze

L’Agea ha emanato la circolare esplicativa con le istruzioni applicative generali per la compilazione e la presentazione della dichiarazione di giacenza dei vini e/o mosti detenuti. Obbligati a presentare le dichiarazioni sono tutte le persone fisiche o giuridiche o le associazioni di dette persone che detengono vino e/o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati alle ore 24,00 del 31 luglio 2011. Sono esclusi dalla presentazione i consumatori privati, i rivenditori al minuto che esercitano professionalmente un’attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino non superiori, per ciascuna vendita, a 60 litri e i rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio e il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.

La dichiarazione, come negli scorsi anni, dovrà essere presentata a partire dal 1° agosto e non oltre lunedì 12 settembre 2011. Sono anche disponibili le istruzioni di compilazione della dichiarazione, contenenti anche le codifiche previste dal Dm 28 dicembre 2006, e il fac-simile del modello di dichiarazione. Le dichiarazioni di giacenza dei soggetti che hanno la residenza o la sede legale nel territorio della regione Toscana devono essere presentate all’Artea, Organismo pagatore della regione Toscana, secondo apposite modalità.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.