Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Rémy Cointreau mette in vendita Piper-Heidsieck e Charles Heidsieck

Il gruppo francese Rémy Cointreau ha posto in vendita i propri marchi di Champagne, Piper-Heidsieck e Charles Heidsieck, per una cifra che potrebbe superare i 450 milioni di euro. Diageo e Pernod Ricard sono da più parti indicati come i probabili acquirenti, mentre di sicuro vi è l’incarico al Crédit Agricole Cib di valutare le migliori offerte.

Il marchio Piper non è mai stato redditizio nei 20 anni in cui è rimasto di proprietà del gruppo Rémy Cointreau tranne che negli inizi del 2008, quando ottenne un utile del 10-12%. Ma la crisi economica ha riportato in rosso i bilanci e le vendite, infatti, sono diminuite di 6,9 milioni di bottiglie a marzo 2010, di cui 5,6 milioni a marchio Piper e 800 mila a marchio Charles.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.