Al termine dell'assemblea della Federazione spagnola del vino (Fev), svoltasi la scorsa settimana a Madrid, il ministro dell’Agricoltura spagnolo, Miguel Arias Cañete, ha annunciato l’avvio di una campagna internazionale per migliorare l'immagine e la fiducia del mercato dei vini spagnoli. Parallelamente, il ministro ha rimarcato l’importanza di questa iniziativa per ‘incoraggiare una migliore conoscenza e un migliore accesso ai mercati, promuovendo un migliore adattamento dei prodotti alla domanda dei consumatori e promuovere l'orientamento delle aziende della struttura e delle risorse da esportare’.
Inoltre, Arias Cañete ha informato che il ministero spagnolo sta lavorando ad un progetto di legge con ‘misure volte a migliorare il funzionamento della catena di produzione, per contribuire a bilanciare, rafforzare la posizione degli anelli più deboli’ e ha aggiunto che si sta preparando un emendamento alla legge sulle cooperative ‘e ci aspettiamo che avrà anche un impatto positivo su questo settore’.