Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Il vino italiano in missione negli Usa

Per la prima volta, ieri, un gruppo di alcuni famosi produttori vinicoli italiani assieme a Veronafiere è stata ricevuta nella sede del Congresso degli Stati Uniti, a Washington. Ad accogliere la delegazione, formata da Banfi, Allegrini, Terredora, Ferrari, Zonin e Giv e introdotta dall’ambasciatore italiano Claudio Bisognero, i duecento membri del congresso che costituiscono la Wine Caucus, la commissione che si occupa dei regolamenti federali sul mercato del vino, guidata dal suo presidente e fondatore Mike Thompson.

Nel corso dell’incontro si è discusso in particolare dell’evoluzione del comparto vinicolo statunitense, fortemente influenzato dal prodotto italiano che costituisce un terzo delle importazioni totali in quantità e in valore. Nel 2011, verso gli Stati Uniti sono stati esportati 2,5 milioni di hl di vino italiano (+13%), per un valore di 1 miliardo e 248 milioni di dollari, in crescita del 16% sull’anno precedente.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.