Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Aperte le iscrizioni al concorso enologico di Vinitaly

Sono aperte da inizio settembre fino al 20 ottobre le iscrizioni al concorso enologico Internazionale di Vinitaly in programma dal 12 al 16 novembre a Verona. Le novità della ventesima edizione sono rilevanti: dapprima lo spostamento della data a metà novembre per dare modo alle aziende vincitrici di avere più tempo per la promozione dei propri vini in vista delle festività natalizie e dell’appuntamento primaverile con il Vinitaly. Per questo, i vincitori delle medaglie in palio potranno richiedere l’autorizzazione a stampare una etichetta o un bollino con la dicitura ‘concorso enologico internazionale 2012’.

La seconda novità consiste nella istituzione del premio speciale ‘denominazione di origine’, che verrà assegnato al vino di ogni Dop italiana con il miglior punteggio, purché superiore a 82/100 e purché abbiano partecipato al concorso almeno 40 campioni della stessa denominazione.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.