Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Il monopolio svedese si dà alle vendite di vino a domicilio

Il governo svedese ha dato via libera al monopolio svedese di vendita al dettaglio di bevande alcoliche, Systembolaget, di iniziare un servizio di consegna di vino a domicilio. Siamo per ora alla fase di test perché bisogna avere la certezza di rispettare alcune norme legali, come il non vendere alcolici ai minori, sono comunque attualmente interessate sei zone campione. Qualche anticipazione sul versante prezzi: il costo di consegna per un ordine di 6 o 12 bottiglie sarà di circa 30 euro, mentre non si potranno acquistare più di 96 bottiglie alla volta.

Dopo la notizia di qualche giorno fa su Amazon, ora è la volta del governo svedese, spinto in questa direzione dalla constatazione che sempre più forte è la concorrenza dei rivenditori di vino on line attualmente presenti su Internet. Tuttavia rimane alta l’intenzione del governo di non stimolare l’aumento del consumo di alcol a seguito della introduzione di questo nuovo servizio.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.