Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Il vino novello continua a perdere quote di mercato

Il vino novello quest’anno arriva in anticipo, grazie al recente decreto dello scorso agosto che ha anticipato al 30 settembre l’immissione al consumo, ma questo non servirà certo a risollevarne le sorti: anno dopo anno il vino novello infatti ha perso fascino e appassionati, al punto che quest’anno sono previste solo 4 milioni di bottiglie, un risultato ben lontano dalle 18 milioni di bottiglie di dieci anni fa.

Praticamente sparito dai ristoranti, le poche bottiglie di quest’anno saranno in gran parte vendute dalla grande distribuzione, con un prezzo medio sempre stabile di 5 euro circa a bottiglia, ma senza particolari pubblicità o avvenimenti a lui dedicati. Chi vuole fare promozione avrà come spazio solo quello delle sagre o delle fiere locali che punteggeranno qua e là in questi giorni le città e le principali zone vinicole italiane.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.