Iscriviti alla newsletter per ricevere le news di WineActs ENTRA

Via i vini fai da te anche dai siti Internet

Pochi giorni dopo lo stop alla commercializzazione dei vini in polvere fai da te imposto dalla Unione europea, l’europarlamentare Mara Bizzotto ha presentato una nuova interrogazione in cui chiede di impedire la vendita di questi falsi vini anche sui principali siti di e-commerce, come Ebay e Amazon.

‘Che vini di qualità come il Prosecco, il Valpolicella e l’Amarone - spiega l’on. Bizzotto - vengano taroccati in maniera tanto spudorata e commercializzati su Internet, è un fatto intollerabile che non può passare sotto silenzio. Se l'Ue ha già dichiarato illecito il mercato di questi falsi vini, e l'ha fatto oltretutto nelle opportune sedi istituzionali, non vedo perché alcuni fra i più popolari siti web al mondo possano continuare a commercializzare indisturbati questi colossali tarocchi’.

‘È arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti - conclude la Bizzotto - introducendo regole e misure stringenti che pongano fine una volta per tutte a questo business illecito che prolifera ai danni del settore vitivinicolo di casa nostra, che rappresenta un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale’.


Cerca nel sito

Questo sito non utilizza cookie di profilazione per fini pubblicitari ma solo cookie tecnici o di terze parti come Google Analytics, Facebook o Twitter.
Continuando a visitare questo sito si accetta il loro utilizzo.